[20-11-25]REFORGER - Iron Curtain EP2 Punto di rottura

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Locked
User avatar
UncleBob
Captain
Captain
Posts: 1947
Joined: 30 Jan 2015, 00:17
Location: Concordia Sulla Secchia (MO)

[20-11-25]REFORGER - Iron Curtain EP2 Punto di rottura

Post by UncleBob »

Iron Curtain
EP2
Punto di rottura


Contesto
Il Muro di Berlino non è mai stato abbattuto. L'URSS ha reagito con durezza alle rivolte interne mantenendo il potere. Le tensioni tra Est e Ovest sono più alte che mai. Dopo la repressione dei moti di riforma nei paesi del Patto di Varsavia, la NATO ha intensificato le sue operazioni di contenimento.

Gennaio 1993
La Guerra Fredda è ancora in pieno corso. Il colpo di stato militare in URSS del 1991 ha consolidato il potere di una giunta guidata dal Generale Anatoly Chernenko. Il nuovo governo sovietico ha avviato una serie di occupazioni silenziose e militarizzazioni in regioni chiave.

Situazione Generale
Gli Stati Uniti, preoccupati dalla crescente influenza sovietica su piccole nazioni indipendenti e movimenti rivoluzionari locali, lanciano l’Operazione Liberty Torch. Worthy Island è in una posizione chiave: un centro radio di ascolto, una vecchia base missilistica abbandonata e una rete logistica che collega l’Europa all’Atlantico. Attualmente è controllata dalla FIA (Fronta Islamska Armáda / Fronte di Indipendenza Armata), un gruppo paramilitare socialista-autonomista, armato e addestrato dai sovietici, ma con obiettivi propri. La FIA ha occupato l'isola nel 1991, proclamandola “territorio indipendente dal dominio imperialista occidentale.” Da allora, i sovietici usano l’isola come base avanzata non ufficiale nel Mar del Nord.

PL: Bluesteel

9guEventSystem
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Locked