Prologo
Nella notte del discorso sullo stato dell'Unione, un'esplosione distrugge il Campidoglio degli Stati Uniti, uccidendo un migliaio di persone, comprese il
Presidente degli Stati Uniti, tutti i membri del Congresso e tutti coloro che sono in linea di successione. L’unico a salvarsi è il segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano Thomas Adam Kirkman, nominato sopravvissuto designato secondo la consuetudine, nata durante la guerra fredda, di tenere al sicuro almeno uno dei componenti della linea di successione presidenziale quando tutte le principali autorità si riuniscono in uno stesso luogo.
Kirkman stava seguendo il discorso con la moglie Alex davanti al televisore, quando viene portato di fretta alla Casa Bianca poco dopo l'attacco, dove giura immediatamente e diviene Presidente degli Stati Uniti, quasi inconsapevole di ciò che sta avvenendo.
Contesto
Il guaio nello Stretto di Hormuz, ad Altis, ha fatto capire al mondo intero che Kirkman, nonostante non sia stato eletto e nonostante la casualità della sua nomina, è un uomo che sa farsi valere e non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno. L’ultima sua richiesta è che venga scoperto chi è l’esecutore del terribile attentato al Campidoglio..
Squadra PL guidata da: Bluesteel se assente Baco